Mi è arrivata dall’Amerika !
Alessandro Verdecchi – Roma 18/01/2019
Una mia cara amica mi ha mandato via email questa divertente lettera che un professore di nome James M. Kauffman , ha inviato alla conduttrice di uno show radiofonico , credo di carattere religioso , ironizzando in modo intelligente su quanto la tizia diceva durante le sue trasmissioni . Ho trovato molto divertente e arguta oltre che provocatoria questa lettera e mi sono permesso di tradurla per postarla su questo mio blog . Per capire meglio la lettera/risposta di Kauffman , devo fare una piccola premessa che ci dica da dove parte tutta la storia : “In questo suo show radiofonico negli Stati Uniti d’America, durante una trasmissione la dott. ssa Laura Schlesinger ha detto che, in quanto ebreo ortodosso osservante, l’omosessualità è un abominio secondo il Levitico 18:22, e non può essere tollerata in nessuna circostanza.”
La seguente risposta è una lettera aperta alla dott. ssa Laura, scritta da Kauffman , che è stata pubblicata su internet :
“ Cara Dott. Laura:
Grazie per aver fatto tanto per educare le persone in merito alla legge di Dio. Ho imparato molto dalla sua trasmissione , e cerco di condividere questa conoscenza con più persone che posso. Quando qualcuno cerca di difendere lo stile di vita omosessuale, per esempio, gli ricordo semplicemente che il Levitico 18:22 lo afferma chiaramente dicendo che è un abominio… fine del dibattito.
Ho bisogno di qualche consiglio da parte sua, comunque, riguardo ad alcuni altri passaggi delle leggi di Dio e come seguirli.
1. Levitico 25:44 la faccenda che io possa possedere schiavi, sia maschi che femmine, purché siano acquistati dalle nazioni limitrofe.
Un mio amico sostiene che questo vale per i messicani, ma non per i canadesi. Si può chiarire? Perché non posso possedere i canadesi?
2. Vorrei vendere mia figlia in schiavitù, come sancito nell’ Esodo 21:7. Secondo voi cosa sarebbe un prezzo giusto per lei?
3. So che non è permesso nessun contatto con una donna mentre è nel suo periodo mestruale – Lev. 15: 19-24.
Il problema è come faccio a saperlo ? Ho provato a chiedere, ma la maggior parte delle donne si offende.
4. Quando brucio un toro sull’altare come sacrificio, so che crea un piacevole odore per il Signore – Lev. 1:9.
Il problema sono i miei vicini. Pretendono che l’odore non sia gradito a loro. Dovrei colpirli?
5. Ho un vicino che insiste a lavorare il sabato. Esodo 35:2 chiaramente afferma che dovrebbe essere messo a morte.
Sono moralmente autorizzato ad ucciderlo da solo, o devo chiedere alla polizia di farlo?
6. Un mio amico dice che anche se mangiare crostacei è un abominio, Lev. 11:10, è un abominio minore dell’omosessualità. Io non sono d’accordo. Si può sistemare questo? Ci sono ‘gradi’ di abominio?
7. Lev. 21:20 dice che dovrei non avvicinarmi all’altare di Dio se ho un difetto alla mia vista. Devo ammettere che indosso gli occhiali da lettura. La mia vista deve essere 10/10, o c’è un po ‘ di spazio di manovra qui?
8. La maggior parte dei miei amici maschi si fanno tagliare i capelli, tra cui i capelli intorno alle loro tempie, anche se questo è espressamente vietato da Lev. 19:27. Come ci regoliamo in proposito?
9. Lo so dal Lev. 11:6-8 che toccare la pelle di un maiale morto mi rende immondo, ma posso ancora giocare a calcio se metto i guanti?
So che hai studiato in modo intenso queste cose e di fatto godi di una notevole competenza in tali questioni, quindi sono fiducioso che tu possa aiutarmi.
Grazie ancora per averci ricordato che la parola di Dio è eterna e immutabile.
Il tuo fan adorante.
James M. Kauffman, professore emerito, Dipartimento di istruzione e di educazione speciale università della Virginia
(sarebbe un cavolo di vergogna se non potessimo possedere un canadese) “